Sorriso Azzurro Sant’Antimo – Promobasket Marigliano 69-58 (18-11; 38-27; 55-39)

Finisce ai quarti l’avventura in Coppa Campania per la Promobasket Marigliano, sconfitta ieri sera a Sant’Antimo dai padroni di casa del Sorriso Azzurro, compagine militante in serie C Gold, come tutte le altre squadre arrivate a questo punto delle qualificazioni.

Inizio molto contratto per i mariglianesi che sbagliano appoggi e tiri facili, con il solo Spera a realizzare per buona parte della frazione, che si chiude 18-11 per i padroni di casa.

La gara continua così anche nella seconda e terza frazione, con gli ospiti che faticano a trovare punti senza servire Spera e questo avvantaggia non poco Sant’Antimo che si porta anche sul +18, utilizzando buona parte del roster.

L’ultimo quarto comincia con il punteggio di 55-39, i mariglianesi non ci stanno e cominciano a recuperare, ma al quarto minuto Spera deve lasciare il campo per 5 falli. Gli uomini di Persico non si disuniscono, anzi recuperano punti su punti arrivando fino al -6, per poi essere ricacciati indietro da Sant’Antimo che va a vincere meritatamente.

Brutta partita per la Promobasket al di là del valore dell’avversario: ha inseguito gli avversari fin dalla contesa ed è apparsa spesso rinunciataria appoggiandosi troppo su Spera (32 pt e 14 rimbalzi per lui in di 30 minuti di gioco).

Ora testa al campionato che riprenderà mercoledì 20 aprile con il recupero della gara contro la capolista Basket Casapulla, squadra favorita per il salto di categoria.

#gopromo

Tabellini

Sorriso Azzurro Sant’Antimo – Promobasket Marigliano 69-58 (18-11; 38-27; 55-39)

Marigliano: De Riggi 4, Spera 32, Catapano P. 9, Catapano G. 2, Capaccio 7, Spiezia 5, Esposito 1, Colaps, Panico n.e, Di Maiolo n.e, Matrisciano n.e

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri Arciello e Pezzella di Napoli

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *