Basket Casapulla – Promobasket Marigliano 74-76  dopo 1ts (10-15; 29-29; 50-53, 67)

Marigliano torna alla vittoria nel recupero della sesta giornata di andata della Fase Promozione passando sul campo della capolista Casapulla.

I padroni di casa schierano subito il neo-acquisto Prior che sostituisce l’infortunato Premasunac, mentre l’assenza di esposito riduce ulteriormente le rotazioni di coach Persico.

La partita, vibrante e sempre in equilibrio, comincia con gli ospiti che fanno subito capire le proprie intenzioni (6-0 di parziale) e chiudono in vantaggio il primo quarto (10-15), imbrigliando l’attacco di Casapulla che vive di fiammate di Messa e di Prior, con quest’ultimo che colpisce soprattutto dalla distanza.

Secondo quarto ancora sull’equilibrio. Al 16° minuto si registra un brutto scontro di gioco tra Esposito e Spera: per entrambi ricorso alle cure mediche, ma fortunatamente i due potranno rientrare in partita. Si arriva all’intervallo in perfetta parità (29-29).

Al rientro Di Napoli prova a prendere per mano la sua squadra, realizzando 8 punti e provando l’allungo, ben coadiuvato da Messa, ma entrambi si caricano di falli e sono costretti ad uscire dal campo, così gli ospiti recuperano e chiudono addirittura il quarto sul +3.

Ultima frazione: Casapulla non riesce a trovare canestri da sotto e così si affida al tiro da 3 con Prior e Messa, mentre Marigliano è meglio organizzato in attacco e trova punti con più giocatori. Negli ultimi due minuti, gli ospiti però sbagliano 4 tiri liberi e perdono qualche pallone di troppo, sprecando una grande occasione di chiudere la gara: si arriva così sul -2 a 24 secondi dalla fine con Spera in lunetta che fa 2/2 e impatta sul 67-67, mentre l’ultimo tiro di Di Napoli si ferma sul ferro.

Ai supplementari è ancora Prior a colpire da 3, ma Marigliano è più compatta, continua con una difesa forte e grazie ai punti di Pasquale Catapano (7) e Spiezia (2) va a vincere la partita.

Vittoria meritata per la gli uomini di coach Persico che hanno mostrato una maggiore freddezza nei momenti importanti, hanno imbrigliato l’attacco della capolista con un’ottima difesa e hanno gestito meglio gli attacchi, con 4 giocatori in doppia cifra; per i padroni di casa da segnalare l’ottimo esordio per Prior (22pt), il “solito” Di Napoli (17pt) mentre è apparso sottotono Messa (13pt) ben contenuto dalla difesa ospite.

Questi due punti pesantissimi frenano la fuga di Casapulla e rilanciano Marigliano, che ora è a -6 dai casertani con una partita da recuperare e può continuare a lottare per un miglior piazzamento nei playoff.

#gopromo

Tabellini

Basket Casapulla – Promobasket Marigliano 74-76  dopo 1ts (10-15; 29-29; 50-53, 67-67)

Marigliano: De Riggi 16, Spera 20, Catapano P. 21, Catapano G. 10, Capaccio 3, Spiezia 3, Colaps 3, Panico n.e, Di Maiolo n.e, Matrisciano n.e

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri SACCO (CE) e VETTONE (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *