Cestistica Sarnese – Promobasket Marigliano 72-67 (23-15; 40-34; 59-47)

Sconfitta per Marigliano nello scontro a vertice con la Cestistica Sarnese, 72-67 il risultato per i salernitani.

La Promobasket si è presentata al PalaArechi priva di Andrea Spera, influenzato.

I ragazzi della Virtus Arechi cominciano subito forte (5-0), poi Marigliano prende le misure, rientra e mette anche il naso avanti. La prima frazione vede però prevalere i padroni di casa per 23-15.

Il secondo quarto è altrettanto combattuto, con Marigliano particolarmente penalizzata dal metro arbitrale che vede Catapano P., Nocerino e De Riggi caricati di falli; sotto i tabelloni, Colaps fa fatica a tenere Romano e Loiq.

Al rientro in campo, i ragazzi di Cirillo continuano a mantenere il vantaggio, complice anche il nervosismo dei mariglianesi, le cui contestazioni portano a due falli tecnici (uno alla panchina e uno al  coach). La terza frazione si chiude sul 59-47 per la Cestistica.

La partita sembra chiusa, ma Marigliano non ci sta e così mette in piedi una prodigiosa rimonta, grazie a un’ottima difesa e ad un attacco più incisivo. Si arriva così all’ultime battute con gli ospiti che attaccano sul -2 per due volte di seguito, ma le conclusioni di De Riggi non vanno a segno, nè tantomeno gli arbitri ravvisano la necessità di fischiare fallo. Dall’altro lato, una banale palla persa con canestro di Loiq e un tiro libero finale fissano il risultato finale (72-67).

Complimenti ai ragazzi di Salerno per la loro prestazione (ricordiamo che si tratta di un gruppo U19 Eccellenza più il senior Capaccio). Marigliano dal canto suo ha provato a sopperire all’assenza pesante di Spera sotto i tabelloni, ma non era facile contenere l’atletismo dei padroni di casa. Peccato poi non aver concretizzato la rimonta finale.

Prossimo turno con Potenza, sabato prossimo al PalaAliperti.

#gopromo

Tabellino della gara

Cestistica Sarnese – Promobasket Marigliano 72-67 (23-15; 40-34; 59-47)

Marigliano: De Riggi 7, Nocerino 24, Catapano P. 12, Catapano G. 4, Spiezia 3, Esposito 2, Colaps 15, L’Arocca, Sciarrillo n.e, Matrisciano n.e.

All. Persico; Ass.All. Sullo

Arbitri: PETRUZZIELLO V. (AV) – CUSANO G. (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *