Promobasket Marigliano – Academy Potenza 99-48 (21-18; 48-27; 77-35)

Riscatto immediato per la Promobasket, che stravince con Potenza sfoderando una prestazione sontuosa; Marigliano ritrova Andrea Spera, mentre per gli ospiti sono assenti Ginefra e Pace.

I lucani cominciano forte, nonostante le assenze, piazzando un 9-3 che non impensierisce i padroni di casa pronti a recuperare e a chiudere avanti il primo quarto, contando su una buona difesa e tiri mai forzati.

La seconda frazione vede gli ospiti uscire inesorabilmente dalla partita, non riuscendo a reggere i ritmi impressi dei giocatori di Persico, che vanno a vincere con un eloquente parziale di 27-9.

Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia: Potenza non è capace di reagire e Marigliano continua ad affondare con ottime percentuali dalla distanza e una difesa attenta, fissando il punteggio sul 77-35.

Ultimo quarto senza storia, con i padroni di casa che non intendono cedere nulla nel punteggio; tanto spazio negli ultimi 5 minuti anche per gli Under Sciarrillo (2004) e Baldino (2005).

Grande prova difensiva, sia individuale che di squadra, ottime scelte di tiro in attacco con percentuali elevate (15/28 al tiro da 3!): queste le due chiavi di una vittoria schiacciante, a cui ha certamente contribuito un Potenza non in vena, ma possiamo affermare che sabato sera sarebbe stato difficile per chiunque giocare contro Marigliano.

Complimenti a tutti i giocatori e allo staff tecnico che hanno saputo canalizzare nel miglior modo la delusione per la sconfitta con la Cestica Sarnese: ora testa alla prossima partita, in trasferta di domenica contro CS Secondigliano, avversario sicuramente temibile tra le mura amiche.

#gopromo

Tabellini

Promobasket Marigliano – Academy Potenza 99-48 (21-18; 48-27; 77-35)

Marigliano: De Riggi 8, Catalano P. 21, Nocerino 14, Catapano G. 9, Spera 22, Colaps 12, Esposito, Spiezia 11, L’Arocca 2, Sciarrillo, Baldino.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri Arciello A. (Na) – Del Gaudio M. (Na)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *