Promobasket Marigliano – CAP Nola 65-54 (22-17; 42-31; 53-46)

Terza vittoria di fila per Marigliano che si impone al PalaAliperti nel derby con il Nola.

Cominciano bene i padroni di casa: uno Spera particolarmente ispirato porta subito in avanti i suoi nel punteggio, ma Nola rimane in scia grazie a De Sena che sembra immarcabile per la difesa di casa.

Si arriva così all’intervallo lungo con Marigliano avanti di 11.

Terzo quarto molto brutto, si abbassano i ritmi e le percentuali di realizzazione, così le due squadre segnano poco e Nola ne approfitta per recuparare qualche punto (11-15 il parziale per gli ospiti).

L’ultima frazione non vede un’inversione di tendenza, Marigliano sempre avanti di 3-4 possessi, gli arbitri fischiano poco e Nola nel finale potrebbe avvicinarsi di più, ma spreca un paio di palloni che la condannano alla sconfitta.

Marigliano vince come detto la terza di fila, pur non entusiasmando: nota positiva della serata il rientro di Andrea Spera dopo le noie muscolari che lo hanno tenuto fuori nelle ultime quattro gare; per lui 24 punti in 28 minuti e 12 rimbalzi.

Le prossime tre gare diranno quale sarà il ruolo della Promobasket in questo campionato: si comincia sabato prossimo in trasferta con la Cestistica Sarnese, che schiera l’ottimo gruppo Under 19 Eccellenza della Virtus Arechi Salerno con l’aggiunta del senior Capaccio. I giovani di Salerno hanno lo stesso ruolino di marcia di Marigliano (4 vinte-2 perse).

#gopromo

Tabellino della gara

Promobasket Marigliano – CAP Nola 65-54 (22-17; 42-31; 53-46)

Marigliano: De Riggi 7, Nocerino 14, Catapano P. 9, Catapano G. 2, Spera 24, Spiezia 7, Esposito, Colaps 2, L’Arocca, Sciarrillo n.e, Pesce n.e , Baldino n.e.

All. Persico; Ass.All. Sullo

Arbitri: PETRUZZIELLO V. (AV) – DANIELE G. (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *