Promobasket Marigliano – Cestistica Ischia 72-63 (10-15; 21-37; 50-50)

Prima giornata della fase Promozione e prima vittoria per la Promobasket Marigliano contro la Cestitica Ischia, ma quanta sofferenza!

Si gioca al PalaAliperti nell’insolito orario pomeridiano per consentire un agevole rientro agli isolani. Ischia comincia benissimo, sbagliando poco o nulla in attacco, mentre i padroni di casa faticano a trovare il canestro: così in un amen il tabellone segna 2-13 per i viaggianti, trascinati da un Coppa infallibile dalla linea dei tre, mentre la prima frazione si chiude sul 10-15, grazie a un parziale recupero di Marigliano.

Seconda frazione ancora da dimenticare per i padroni di casa, che oltre a segnare solo 10 punti ne consentono 22 agli avversari che chiudono avanti +16; gli uomini di Persico si trovano così per la prima volta a rincorrere in casa e con un divario notevole.

I 5 minuti dell’intervallo servono ai padroni di casa per riordinare le idee e a stringere i denti per provare a recuperare il risultato. Il rientro in campo mostra due squadre diverse da quelle viste nella prima metà di gara: Ischia perde la sua precisione in attacco e in difesa fa fatica a tenere gli avversari; Marigliano dal canto suo difende forte, trascinata in attacco da un capitan Catapano perfetto (6/6 al tiro e 16 pt realizzati) e recupera tutto il divario, impattando sul 50-50.

L’ultimo quarto vede salire in cattedra la difesa dei padroni di casa, che mette in serie difficoltà Ischia: De Riggi trascina i suoi con un serie incredibile di recuperi in difesa e falli subiti, che condannano gli isolani e permettono a Marigliano di portare a casa la vittoria e mantenere l’imbattilibità casalinga.

Partita dunque complicata per gli uomini di Persico, apparsi opachi nei primi venti minuti e letteralmente risorti nella seconda parte, ma bravi in ogni caso a recuperare uno svantaggio importante.

Mercoledì sera di nuovo in campo a Napoli per la seconda giornata, contro gli under terribili del Napoli Basket Academy, capaci durante la prima fase di battere anche la capolista Casapulla.

#gopromo

Tabellini

Promobasket Marigliano – Cestistica Ischia 72-63 (10-15; 21-37; 50-50)

Marigliano: De Riggi 16, Catapano P. 21, Nocerino 15, Catapano G. 6, Spera 10, Colaps 6, Esposito, L’Arocca n.e, Panico n.e, Matrisciano n.e., Di Maiolo n.e.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri LEGGIERO (CE) – PEZZELLA (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *