Napoli Basket Academy – Promobasket Marigliano 66-79 (13-19; 27-45; 52-60)

Prima trasferta in questa seconda fase per Marigliano ed è subito vittoria: a farne le spese Napoli Basket Academy, che partecipa al campionato di C Silver con la squadra U19 eccellenza.

Buona partenza per i ragazzi di Persico che non intendono assolutamente sottovalutare l’avversario e cominciano concentrati, servendo bene vicino al canestro Spera che trova pochi ostacoli in area avversaria.

Nella seconda frazione Marigliano accelera, difende forte,  cominciando a trovare anche in contropiede e aumentando il vantaggio che all’intervallo sarà +18 (27-45).

Il rientro in campo è tutto di marca Napoli Basket: Cannavina e Coralic spingono forte in attacco e, approfittando anche di un calo di tensione degli ospiti, recuperano 10 pt chiudendo la frazione sul 52-60.

L’ultimo quarto vede ancora Napoli in fiducia: gli under terribili di Scotto arrivano anche al -6, ma vengono ricacciati indietro da un tiro da 3 di Spiezia, che consente agli ospiti di gestire il finale in tranquillità.

Partita tutto sommato tranquilla per la Promobasket che, guidata in attacco da Spera (28pt, 14 rimbalzi) e Nocerino (20 pt), porta a casa un’importante vittoria in trasferta anche se l’ottima terza frazione dei padroni di casa ha costretto Persico a limitare le rotazioni.

Domenica sera sarà di scena al PalaAliperti SBC Caiazzo, squadra molto esperta nelle cui fila milita l’ex NBA Linton Johnson, per un’altra gara che si prospetta molto interessante.

#gopromo

Tabellini

Napoli Basket Academy – Promobasket Marigliano 66-79 (13-19; 27-45; 52-60)

Marigliano: De Riggi 10, Catapano P. 12, Nocerino 20, Catapano G. 4, Spera 28, Colaps, Esposito, L’Arocca n.e, Panico n.e, Matrisciano n.e., Di Maiolo n.e.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri SANTONASTASO (CE) – ARCIELLO (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *