Promobasket Marigliano – Portici 2000  91-61 (33-18; 51-32; 66-44)

Inizia con una vittoria il giorne di ritorno della Promobasket, che batte sonoramente Portici 2000 e cancella la balorda sconfitta dell’andata (-1 dopo 1 t.s.).

Partita pressocchè perfetta degli uomini di Persico, simile a quella giocata contro Potenza: in attacco ancora una prova corale (6 uomini in doppia cifra), in difesa si concede poco o nulla (solo 61 punti per gli avversari).

I padroni di casa cominciano forte, imprimono il loro ritmo e per Portici è difficile restare in scia, come mostrano anche i parziali (+15 il primo quarto e +19 all’intervallo).

L’allenatore ospite prova a imbrigliare l’attacco mariglianese con una lunga, mixando vari tipi di difesa che però non sortiscono alcun effetto, così come l’idea di innervorsire gli avversari ha effetto opposto, culminando in una lunga serie di tecnici fischiati alla panchina e ai giocatori di Portici.

A fine partita applausi meritatissimi dagli spalti per la squadra e per lo staff tecnico, che stanno dimostrando ancora una volta quanto sia importante il lavoro fatto in settimana.

Sabato prossima si gioca Portici, contro lo Sporting, altro avversario temibile che all’andata al PalaAliperti creò non pochi problemi prima di arrendersi nel finale.

#gopromo

Tabellini

Promobasket Marigliano – Portici 2000  91-61 (33-18; 51-32; 66-44)

Marigliano: De Riggi 15, Catapano P. 15, Nocerino 20, Catapano G. 15, Spera 12, Colaps 12, Esposito 2, Spiezia, L’Arocca 2, Sciarrillo, Matrisciano.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri Pezzella (NA) Arciello (Na)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *