Sporting Portici – Promobasket Marigliano 72-90 (20-22; 38-52; 55-73)

Bella vittoria per Marigliano in casa dello Sporting Portici, battuto per 90 a 78.

Si gioca in una serata freddissima nella tendostruttura comunale e questo non agevola i giocatori che danno vita comunque a un buon primo quarto, dove, nel finale, gli ospiti provano a dare una prima spallata, ma Portici è bravo a rientrare, chiudendo sotto solo di un possesso.

L’allungo al Marigliano riesce invece nella seconda frazione: un’attenta difesa e buone trame in attacco scavano il divario (+16 all’intervallo lungo) che i padroni di casa non riusciranno più colmare.

La seconda parte di gara vede gli ospiti in controllo e Portici provare a rientrare con i canestri di Vecchione (in grande spolvero, 31pt per lui) e con il pressing, ma senza risultato.

Coach Persico fa così ruotare tutti gli effettivi, con l’esordio assoluto di Panico (’02) in serie C.

Una vittoria convincente su un campo non facile è il miglior modo per preparare la difficile sfida di sabato prossimo al PalaAliperti contro Mugnano, altra squadra in testa al girone insieme alla Promobasket e a Potenza. All’andata la spuntò Mugnano di 1 con un tiro da 3 a tabellone allo scadere, dopo che Marigliano aveva dilapidato il vantaggio nei minuti finali.

#gopromo

Tabellini

Sporting Portici – Promobasket Marigliano 72-90 (20-22; 38-52; 55-73)

Marigliano: De Riggi 16, Catapano P. 16, Nocerino 13, Catapano G. 8, Spera 19, Colaps 14, Esposito 2, Spiezia 2, Panico, Sciarrillo, Matrisciano.

All. Persico, Ass. All Sullo

Arbitri PROCIDA A. (SA) – SENATORE A. (SA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *