Promobasket Marigliano – Basket Casapulla 79-70 (28-15; 44-34; 58-52)

La Promobasket Marigliano chiude la fase Promozione battendo al PalaAliperti la capolista (e già promossa in C Gold) Basket Casapulla.

La partita non ha alcun valore per la classifica (Casapulla già promosso e Marigliano prima nel ranking play-off) e si gioca solo per il prestigio.

Comincia fortissimo Marigliano, soprendendo gli ospiti con ottime percentuali dalla distanza, ma i casertani lentamente rosicchiano punti, grazie alla vena di Fabio Di Napoli, che a Marigliano ha giocato le sue prime stagioni importanti, ha ancora tanti tifosi e ci tiene a fare bella figura (alla fine saranno 22pt per lui).

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Persico spingono di nuovo sull’acceleratore, andando a vincere la gara.

Nonostante non ci fosse alcuna posta in palio, la partita è stata agonisticamente valida e per alcuni tratti anche bella, peccato per un arbitraggio svogliato e disattento, che ha innervosito non poco i giocatori in campo.

A fine gara applausi per i neo-promossi, mentre Marigliano si prepara ai play-off, dove nel primo turno incontrerà Napoli Basket Academy.

#gopromo

Tabellini

Promobasket Marigliano – Basket Casapulla 79-70 (28-15; 44-34; 58-52)

Marigliano: L’Arocca, Panico, Catapano P. 21, Spera 11, Christensen 19, Ottaiano, Catapano G. 13, Spiezia 8, Esposito G., Matrisciano, Capaccio 4, Colaps 3

All. Persico, Ass. All. Sullo

Arbitri CUSANO G. (AV) – MORO F. (SA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *