Promobasket Marigliano -Cestistica Sarnese 70-64 (23-11; 35-29; 46-40)

Ultima gara della prima fase, vittoria e due punti pesanti conquistati da Marigliano contro una diretta concorrente : questo il crudo riassunto della partita di ieri sera, ma c’è molto di più. La squadra è stata costretta a giocare 5 partite in 11 giorni, per recuperare le gare spostate causa covid e per rispettare la data di ieri quale chiusura della prima fase: ieri sera siamo scesi in campo per la terza volta in questa settimana e privi di giocatori impegnati in concomitanti competizioni o campionati giovanili, iscrivendo solo nove atleti a referto.

Questa premessa era importante per dare il giusto riconoscimento alla squadra e allo staff tecnico, bravi a superare questo tour de force vincendo tutte le gare e giocando sempre una bella pallacanestro.

La gara con la Cestistica Sarnese è importante sia per mantenere l’imbattilità casalinga, sia per conquistare due punti da portare nella seconda fase, che fanno gola anche ai ragazzi di coach (già matematicamente qualificati come sesti) venuti con tutti i migliori under, visto non si gioca per il campionato di B.

Marigliano parte fortissimo e chiude il primo quarto sul +12, ma il vantaggio aveva raggiunto anche il +15; Sarno non ci sta e rientra nel secondo quarto, portandosi sul -6 all’intervallo, grazie al pressing e alla situazione falli dei padroni di casa.

La seconda parte di gara vede la Promobasket mantenere sempre un margine di due/tre possessi, allungando di nuovo fino al +10, ma Sarno è ancora brava a rientrare; negli ultimi due minuti la squadra di Persico ha ancora benzina per portarsi sul + 6 e gestire il vantaggio fino alla sirena finale di una partita bella e agonisticamente valida; arbitraggio non all’altezza, spesso distratto e superficiale.

Bravi i ragazzi di Persico, tra cui spicca la monumentale prova di Andrea Spera (29 pt e  16 rimbalzi); complimenti ai ragazzi terribili di Salerno/Sarno, sicuramente la squadra che più ci ha messo in difficoltà al PalaAliperti.

La Promobasket Marigliano chiude questa fase al primo posto e ora aspetta di vedere la classifica di partenza della poule promozione, dove sfiderà prime sei squadre del girone A in gare di a/r; alla fine saranno promosse in C Gold la prima classificata (direttamente) e la vincente dei playoff.

#gopromo

Tabellini

Promobasket Marigliano -Cestistica Sarnese 70-64 (23-11; 35-29; 46-40)

Marigliano: Catapano P. 18, Nocerino 9, Catapano G. 2, Spera 29, Colaps 7, Esposito 4, Spiezia 1, L’Arocca, Panico,

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri DEL GAUDIO (NA) – PETRISCO (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *