MIWA Benevento – Promobasket Marigliano 70-69

Sconfitta per la Promobasket Marigliano sul campo di Benevento.

La squadra di Gentile torna finalmente in campo per una partita ufficiale dopo quasi un mese (l’ultima gara l’11 dicembre a Caserta, poi quella annullata con il CB Napoli e lo stop natalizio) sul campo di Benevento, contro il team sannita allenato da Parrillo. Assenze importanti per entrambe le squadre con Mbaye e De Riggi iscritti a referto ma non utilizzabili.

Parte meglio la squadra di casa che con Garcia e Alunderis ispirati vola subito sul 11-4, gli ospiti subiscono un pò la difesa fisica (il primo fallo a favore sarà fischiato solo dopo 4 minuti) ma poi rientrano trascinati da Raupys e riportano il punteggio in equilibrio; il primo quarto si chiude sul 23-22.

Nella seconda frazione, Marigliano continua a giocare con i suoi ritmi e mette la testa avanti fino al +7 (a 3’39’’ dal termine) per poi chiudere all’intervallo sul +5 (38-43).

Il terzo tempo si gioca con ritmi più lenti e con maggiore imprecisione, le due squadre realizzano solo 15 punti a testa, confermando così il +5 per gli ospiti (53-58)

Nell’ultima frazione Benevento, rialza l’intensità difensiva e viene premiata dal metro arbitrale che incredibilmente fischierà il primo fallo ai padroni di casa solo a 3’14’’ dalla fine, nel loro momento di massimo vantaggio (+7, 69-62), creato dai canestri di Murolo. Marigliano non molla e ricuce lo strappo, portandosi sul -1 (70-69) a 1’35’’ con una tripla di Pekic. Le difese hanno il sopravvento sugli attacchi e non si segna più, agli ospiti resta l’ultima azione con 5’’, con Benevento che ha l’enorme vantaggio di poter spendere ancora 2 falli: lo schema predisposto da Gentile fa arrivare la palla a Pekic che subisce fallo prima del tiro. Ulteriore rimessa della disperazione con pochi decimi di secondo da giocare, il tap-in di Caresta si ferma sul ferro e la vittoria va ai padroni di casa.

Usciamo a testa alta da una partita equilibratissima contro una squadra molto forte, pagando oltremodo il metro arbitrale dell’ultimo quarto (e dell’inizio gara, dove oggettivamente evidenti contatti non sono stati fischiati). Nel frattempo è importante recupare l’infortunato De Riggi (fuori dall’8 dicembre) e continuare ad avere uno sguardo al mercato per allungare le rotazioni.

In settimana recupero casalingo con Forio d’Ischia; domenica prossima al PalaNapolitano arriverà Mondragone per un’altra sfida difficilissima.

#gopromo #wearemarigliano

 

Tabellini

MIWA Benevento – Promobasket Marigliano 70-69 (23-22, 38-43, 53-58)

Marigliano: Caresta 12, Longobardi 17, Pekic 9, Raupys 15, Spera 14, Nocerino 2, Esposito P. n.e, De Riggi n.e, Sciarrillo n.e, Baldino n.e, Matrisciano n.e.

Arbitri: Leggiero (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *