Mondo Camerette Caserta – Promobasket Marigliano 74-8

 

Marigliano sbanca Caserta e si aggiudica il big match della prima giornata di ritorno.

Gran bella partita quella giocata la scorsa domenica al Palazzetto di Viale Medaglie d’Oro a Caserta, dove si sono affrontate la Promobasket Marigliano, terza a -4 dalla seconda in classifica, i padroni di casa di Mondo Camerette Caserta.

Comincia forte Marigliano, che dopo 3 minuti conduce 14-2 grazie a una bomba di Pekic; il timeout chiamato da coach Monteforte sortisce gli effetti sperati e i padroni di casa rientrano in partita: la prima frazione si chiude sul 13-16 per gli ospiti.

Secondo quarto sul filo dell’equilibrio, nessuna squadra riesce a scappare (34-35 all’intervallo)

Al rientro dagli spogliatoi il motivo non cambia e le squadre sono sempre attaccate nel punteggio; Caserta prova un allungo (+4) a metà frazione, ma gli ospiti rientrano e grazie ai canestri di Pekic, Caresta e Raupys. Una tripla di Caresta a 2’ dal termine fa segnare il +10 per Marigliano e un’altra il +13, ma Delic fissa il risultato sul 54-65 alla fine del quarto.

I padroni di casa non ci stanno e si rifanno sotto a metà quarto, grazie ai canestri di Delic e Di Napoli. Sul 67-69, a 4’52”un canestro di Raupys e una straordinaria azione di Pekic che realizza 5 punti in una sola azione (3pt+ 1 libero per fallo subito + 1 libero per tecnico a Di Napoli) fissano il punteggio sul 67-76. Da qui in avanti Marigliano controlla la gara e va a vincere meritatamente la gara.

Partita perfetta per gli uomini di Mariano Gentile, presentatisi a Caserta con una squadra cortissima (Nocerino influenzato, Colaps fuori per motivi di studio e De Riggi infortunato), ma capace di rinsaldarsi e sfoderare una magistrale prestazione al tiro. Straordinario Pekic, autore di 30 punti.

Insomma serviva una gara così per battere Caserta, una delle squadre meglio attrezzate del torneo e reduce da otto vittorie consecutive e la Promobasket ci è riuscita; ora la squadra è virtualmente al secondo posto (considerando il recupero con Forio) appaiata proprio a Caserta.

Bravi!!!

#gopromo #wearemarigliano

 

Tabellini

Mondo Camerette Caserta – Promobasket Marigliano 74-86 (13-16, 34-35, 54-65)

Marigliano: Caresta 17, Longobardi 4, Pekic 30, Raupys 21, Spera 14, Esposito P., Esposito Corcione n.e, Baldino n.e, Matrisciano n.e, Secondulfo n.e.

Arbitri: Del Gaudio (NA) e Mogavero (SA)

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *