PSA Campus Sant’Antimo – Promobasket Marigliano 84-89

Torna alla vittoria la Promobasket Marigliano.

Si torna in campo dopo una settimana dalla sconfitta di Angri (partita con Forio rinviata) nel secondo turno infrasettimanale e si gioca sul campo di Sant’Antimo, ospiti della PSA Campus, squadra composta da tutti U19 di PSA e Napoli Basket + 3 senior (Luongo, Ginobili, Quaranta).

Marigliano fa sua una gara bruttissima, dove si è vista poca pallacanestro ma in compenso tanti falli e proteste.

La difesa dei padroni di casa, aggressiva come si addice a una squadra under, è spesso sfociata in falli e contatti non fischiati, che hanno penalizzato lo spettacolo e probabilmente la stessa squadra di casa, dotata di buon talento.

La prima parte di gara vede gli ospiti prendere subito vantaggio, giocando in modo ordinato e servendo i lunghi che hanno vita facile; gli ospiti si fanno sotto con il pressing nel secondo quarto, riportando l’equilibrio all’intervallo.

Si continuerà così fino agli ultimi minuti, quando Marigliano prende il giusto vantaggio e porta a casa i due punti.

Giro di boa del campionato, che vede la Promobasket Marigliano virtualmente (contando la gara con Forio) al terzo posto, alle spalle di Salerno e Caserta: un risultato incredibile, che però ora va consolidato e non sarà sicuramente facile, considerato gli infortuni e alcuni cambi nel roster dovuti a fattori contingenti,

Insomma da domenica a Caserta (ennesima trasferta!!!) inizia un nuovo campionato e tocca farsi trovare pronti.

#gopromo #wearemarigliano

Tabellini

PSA Campus Sant’Antimo – Promobasket Marigliano 84-89 (15-24, 42-41, 60-62)

Marigliano: Caresta 20, Longobardi 9, Pekic 16, Raupys 16, Spera 19, De Riggi 7, Colaps, Nocerino 2, Esposito P. n.e, Esposito Corcione n.e, Baldino n.e, Matrisciano n.e.

Arbitri: Petruzziello e Argenio (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *