Fugigreno Mondragone – Promobasket Marigliano 68-75 (13-15, 28-33, 43-56)

 

Pesantissima vittoria sul difficile parquet di Mondragone per la Promobasket Marigliano che centra così la quarta vittoria su altrettante gare.

I padroni di casa arrivano da due sconfitte di misura in due trasferte di seguito e vogliono riscattarsi, di contro Marigliano non intende perdere l’imbattibilità.

Mondragone approccia bene l’inizio gara e passa in vantaggio, ma poi Spera e Longobardi segnano il mini-break che porta gli ospiti avanti: Marigliano arriva sul +7, ma in 16’’ Jelicic con una bomba e Marziali allo scadere, quasi azzerano il divario.

La seconda frazione vede gli ospiti allungare di nuovo sul +10 grazie ai canestri di Longobardi, particolarmente inspirato, per poi farsi recuperare di nuovo nell’ultimo minuto, con l’intervallo che si chiude sul 28-33; nel frattempo coach Fabbri, apparso nervoso, si è fatto espellere per somma di tecnici, dopo plateali proteste.

Al  rientro in campo Marigliano accumula vantaggio fino ad arrivare al +16 (30-46) a metà quarto con un canestro di Raupys; i padroni di casa provano a rientrare e arrivano al -8, ma i canestri di Pekic e di Longobardi li riportano al -13 sulla sirena di fine terzo quarto.

Nell’ultimo quarto gli ospiti controllano i tentativi di recupero di Jelicic e compagni, che non vanno mai oltre il -7, andando a vincere meritatamente una partita condotta sempre in vantaggio dal 3 minuto in poi. Marigliano ha mostrato maggiore organizzazione e tranquillità, che è invece mancata ai padroni di casa, apparsi tesi e un pò contratti. Ottima prova in attacco per Longobardi e Pekic, chirurgico nel realizzare tiri da 3 nei momenti giusti della gara.

#gopromo #wearemarigliano

 

Tabellini

Fugigreno Mondragone – Promobasket Marigliano 68-75 (13-15, 28-33, 43-56)

Marigliano: Caresta 11, Longobardi 21, Pekic 14, Raupys 15, Spera 10, De Riggi 2, Colaps 2, Nocerino n.e., Esposito P. n.e, Esposito Corcione n.e, Baldino n.e, Matrisciano n.e.

Arbitri: Mogavero (SA) e Del Gaudio (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *