Promobasket Marigliano – Miwa Benvento 76-62

Vittoria netta per la Promobasket Marigliano che davanti al pubblico amico batte Miwa Benevento, una delle squadre meglio attrezzate per il salto di categoria.

I padroni di casa recuperano Raupys, mentre risulta ancora indisponibile Spiezia, gli ospiti sono invece al completo.

La gara comincia subito con grande ritmo e il primo quarto corre sull’equilbrio: Marigliano mantiene comunque sempre uno o due possessi di vantaggio, con i canestri di Pekic, Caresta e Raupys, e nel finale riesce a piazzare una zampata, grazie anche all’ingresso di De Riggi che piazza subito una tripla (19-13).

La seconda frazione vede una difesa molto forte dei padroni di casa, che recuperano palloni con Caresta e De Riggi e allungano, andando a concludere in campo aperto; gli ospiti non ci stanno e si rifanno sotto con i canestri di Alunderis, ma è ancora una tripla di De Riggi a far segnare il +9 a 3.53 dal termine. Nel finale di frazione, Marigliano grazie ai punti di Pekic e Longobardi allunga e chiude il quarto sul +16 (47-31).

Al  rientro in campo Benevento prova a ridurre il divario con il solito Garcia, che porta i suoi fino al -10, ma poi i padroni di casa ritrovano la via del canestro e riallungano: a metà quarto due triple di Spera e Raupys fanno segnare +21, mandando in visibilio il pubblico del PalaNapolitano; il quarto si chiude sul 65-42.

Nell’ultima frazione Parrillo si gioca il tutto per tutto, ordinando un pressing a tutto campo, che da i suoi frutti approfittando anche di un metro arbitrale che consente contatti ruvidi e di un calo fisico degli uomini di Gentile, che nel frattempo ha perso De Riggi per un problema alla caviglia. Benevento arriva a -10 a 2 minuti dal termine, ma i padroni di casa gestiscono bene gli ultimi possessi e con un canestro di Caresta e una tripla di Longobardi suggellano una grande prestazione.

Alla fine dunque meritati applausi per i ragazzi di Mariano Gentile, attesi domenica prossima ad un altro test probante in trasferta, sul parquet di Mondragone.

#gopromo #wearemarigliano

Tabellini

Promobasket Marigliano – Miwa Benvento 76-62 (19-13, 47-31, 65-42)

Marigliano: Caresta 9, Longobardi 14, Pekic 15, Raupys 24, Spera 6, De Riggi 8, Colaps, Esposito P, Esposito Corcione n.e, Sciarrillo n.e, Baldino n.e, Matrisciano n.e.

Arbitri: Carotenuto (SA) e Petrillo (AV)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *