C.B. Giugliano – Promobasket Marigliano 44-85 (13-22, 26-44, 36-58)

Seconda vittoria consecutiva per la Promobasket Marigliano che batte in trasferta il C.B. Giugliano.

Si gioca al PalaTecfi di Giugliano, con illuminazione ai limiti della praticabilità: Marigliano tiene a riposo precauzionale Raupys, mentre per i padroni di casa è assente Mastroianni per noie muscolari.

Primo quarto contratto per i mariglianesi che provano ad allungare ma Giugliano si mantiene in scia, grazie anche ai numerosi falli fischiati agli ospiti (7-0 il conteggio della prima frazione): negli ultimi minuti però, Marigliano capitalizza in attacco e chiude la prima frazione sul +9 (13-22).

L’assenza di Raupys e i falli spingono coach Gentile ad allargare le rotazioni, ottenendo un buon contributo dalla panchina da Colaps ed Esposito, con Pekic fa un buon lavoro in difesa, dando una grossa mano a rimbalzo. Giugliano, di contro, ha difficoltà a fare canestro, innescando spesso il contropiede degli ospiti che riescono così ad allargare il divario, 26-45 all’intervallo.

Terza e quarta frazione non vedono modifiche nell’inerzia della gara, con Marigliano che deve gestire i falli ed in attacco allunga, con Caresta e De Riggi a dettare i ritmi di gioco fino alla fine, per la prima vittoria in trasferta.

Buona prova corale per gli uomini di coach Gentile (5 in doppia cifra), con Spera che ne realizza 20 in 25 minuti di impiego; ottima prova per Esposito (2001, 5 punti e 4 recuperi in 20’) all’esordio nella categoria così come Esposito Corcione (2002, 2 punti e 2 rimbalzi); nel finale primi minuti in C Gold anche per Sciarrillo, classe 2004.

Domenica prossima scontro difficilissimo per la Promobasket: al PalaNapolitano arriva la Miwa Benevento, una vera e propria corazzata costruita per la vittoria del campionato.

#gopromo #wearemarigliano

Tabellini

C.B. Giugliano – Promobasket Marigliano 44-85 (13-22, 26-44, 36-58)

Marigliano: Caresta 16, Longobardi 9, Pekic 13, Raupys n.e., Spera 20, De Riggi 10, Colaps 10, Esposito 5, Esposito Corcione 2, Sciarrillo, Secondulfo n.e.

Arbitri: Leggiero e D’Aiello (CE)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *