CB Mondragone – Promobasket Marigliano 73-84 (18-21; 39-47; 64-61)

Superba vittoria per la Promobasket Marigliano che sbanca il palazzetto di Mondragone, prendendo 2 punti contro una diretta concorrente per il miglior piazzamento in vista dei play-off e “vendicando” in senso sportivo la sconfitta dell’andata.

Partita dai tre volti: i primi due quarti sono appannaggio degli ospiti, che con un’attenta difesa e attacchi organizzati, prendono il sopravvento e chiudono sul +8 all’intervallo lungo.

Il rientro dagli spogliatoi fa vedere un’altra partita: i padroni di casa imbrigliano l’attacco ospite e con una serie di conclusioni dalla distanza recuperano il divario e si portano anche sul +8; Marigliano però riesce a recuperare parzialmente il gap negli ultimi minuti della frazione, che si chiude sul +3 per Mondragone.

Nell’ultimo quarto l’inerzia della gara cambia di nuovo: Marigliano spinge forte in attacco e i casertani non riescono a tenere il passo, subendo un inequivocabile parziale di 23-9, che fissa il finale sul 73-84.

Vittoria di spessore per gli uomini di Persico, che così blindano il 2° posto in classifica con una gionata di anticipo ed entrano nei play-off come miglior classificata, considerato che Basket Casapulla è direttamente promossa in C Gold: una straordinaria rimonta per Marigliano (una sola sconfitta in 9 partite e la chicca della vittoria in casa della prima in classifica a Casapulla), entrata come 5° della Fase Promozione, in virtù del regolamento di questa seconda fase.

Ora testa ai play-off!

#gopromo

Tabellini

CB Mondragone – Promobasket Marigliano 73-84 (18-21; 39-47; 64-61)

Marigliano: De Riggi 16, Christensen 14, Catapano P. 20, Catapano G. 7, Spera 21, Colaps n.e, Spiezia, Capaccio 6, Esposito n.e, Panico n.e, Matrisciano n.e., Di Maiolo n.e.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri D’AIELLO e SANTORO (CE)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *