Cestistica Ischia  – Promobasket Marigliano 65-67 (13-17, 27-31, 51-50)

 

Seconda trasferta in una settimana e seconda vittoria (di misura) per la Promobasket Marigliano che dopo il campo di Casapulla espugna anche quello di Ischia, notoriamente un fortino per i padroni di casa.

Gara importante per il piazzamento play-off a cui puntano sia gli isolani che gli ospiti, giunti ad Ischia con la novità Christensen, l’ala danese che da giovedì si è aggregato alla squadra.

La partita è equilibrata con piccoli vantaggi degli ospiti, mai decisivi: Marigliano, che deve fare subito a meno per falli del play De Riggi (estromesso dalla gara per una serie di fischi veramente incomprensibili), trova  punti da sotto con Spera e Christensen, ben coaudiuvati da Capaccio dal perimetro, mentre coach persico deve affidare la regia a Capatano P. ed Esposito; Ischia dal canto suo buca il canestro con i “soliti” Errico e Cavallaro, a cui si aggiungono Di Palma e Musella mortiferi al tiro da 3.

Gli ospiti allungano anche sul +10, ma i padroni di casa recuperano con una serie di tiri da 3, ma non riescono a ribaltare il risultato, che si ferma sul 65-67 per i viaggianti.

Per Marigliano buona prova difensiva, con qualche palla persa di troppo: ottimo esordio per Christensen, autore di 17 punti in circa 30 minuti di gioco.

Prossima gara, mercoledì 27 aprile al PalaAliperti, dove manchiamo dal 6 aprile e l’avversario sarà il Napoli Basket Academy.

#gopromo

 

Tabellini

Cestistica Ischia  – Promobasket Marigliano 65-67 (13-17, 27-31, 51-50)

Marigliano: De Riggi 3, Spera 21, Catapano P. 8, Catapano G. 2, Christensen 17, Capaccio 11, Spiezia 3, Colaps, Esposito 2, Panico n.e, Di Maiolo n.e, Ottaiano n.e

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri MANDATO (CE) e FEO (SA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *