Promobasket Marigliano – SBC Caiazzo 65-46 (20-13; 35-20; 54-28)

Terza giornata di andata del Girone Promozione e terza vittoria per la Promobasket Marigliano che supera, al PalAliperti, SBC Caiazzo per 65-46.

I casertani si presentano alla gara in formazione rimaneggiata, privi del loro giocatore più rappresentativo, Linton Johnson, indisponibile, e senza lo staff tecnico, influenzato.

Partita in salita dunque per gli ospiti che riescono a reggere due quarti, prima che Marigliano prenda il largo e gestisca la gara, ruotando tutti gli effettivi.

Tra i padroni di casa, buona prova in attacco dei fratelli Catapano (Pasquale 20 pt, Peppe 19 pt) e bella prestazione per Pasquale Esposito; nei minuti finali spazio per gli under Matrisciano (2005), Panico (2002) ed esordio assoluto nella categoria per Di Maiolo (2004, in prestito da M&B Marigliano).

Partita non bella e ritmi non elevati: le squadre non sono lucidissime dopo il turno infrasettimanale, ma la vittoria porta altri due punti importanti alla Promobasket per la rincorsa alle prime posizioni, valide per puntare alla promozione in C Gold; nota negativa della serata, l’infortunio occorso a Nocerino, la cui entità resta da valutare.

Prossimo turno, domenica prossima contro Basket Parete, sul campo di Mugnano di Napoli.

#gopromo

Tabellini

Promobasket Marigliano – SBC Caiazzo 65-46 (20-13; 35-20; 54-28)

Marigliano: De Riggi 2, Catapano P. 20, Nocerino 6, Catapano G. 19, Spera 10, Colaps 1, Esposito 7, Spiezia, L’Arocca, Panico, Matrisciano, Di Maiolo.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri DEL GAUDIO (NA) – PETRISCO (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *