Serie C Silver – Doppia vittoria in trasferta

Riprende il campionato della Promobasket Marigliano nel girone B del campionato di C silver, dopo la sosta forzata dovuta al Covid: due vittorie in altrettante trasferte per gli uomini di Persico.

Mercoledì sera si va in campo a Nola per un classico derby e la partita ne conserva tutte le caratteristiche, restando sempre in equilibrio e decisa solo nel minuto finale. Nola sfodera un’ottima prestazione in attacco, in special modo con il tiro da 3 (alla fine 9 realizzati), di fronte Marigliano un pò lenta e macchinosa, come era facilmente prevedibile dopo due settimane di stop e due soli allenamenti. Si arriva all’ultimo minuto, con i padroni di casa avanti di 1: gli ospiti impattano con un tiro libero e nella successiva azione di attacco, capitan Capatano P. realizza la tripla decisiva del +3. Marigliano è poi brava a difendere contro l’ultimo possesso di Nola, negando un facile tiro e andando a vincere una partita molto complicata.

Sabato sera si gioca a Marano contro Secondigliano, recupero della settima giornata di andata.

Marigliano approccia molto bene la gara e con un primo quarto forte (21-7) ipoteca subito il risultato finale. La partita viene poi controllata dalla squadra ospite che mantiene sempre la doppia cifra di vantaggio e consente a coach Persico di allungare le rotazioni, in vista delle 3 gare della prossima settimana, che chiuderanno la prima fase.

#gopromo

Tabellini

CAP Nola – Promobasket Marigliano 77-80 (19-16; 44-44; 65-63)

Marigliano: De Riggi 7, Catapano P. 10, Nocerino 24, Catapano G. 4, Spera 16, Colaps 4, Esposito 2, Spiezia 13, L’Arocca, Panico n.e, Matrisciano n.e

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri MEZZACAPO G. (CE) – NACCA G. (CE)

CS Secondigliano- Promobasket Marigliano 52-66 (7-21; 27-44; 35-55)

Marigliano: De Riggi 8, Catapano P. 12, Nocerino 12, Catapano G. 5, Spera 14, Colaps 4, Esposito 3, Spiezia 2, L’Arocca 5, Matrisciano 1, Panico.

All. Persico, Ass All Sullo

Arbitri GENSINI A. (NA) – DE RISI E. (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *