Virtus Piscinola – Promobasket Marigliano 53-72 (5-20; 28-40; 46-51)

 

Torna alla vittoria Marigliano e lo fa su un campo difficile come quello di Piscinola, battendo i padroni di casa per 72-53.

Si gioca in una serata freddissima nella tendostruttura comunale: la Promobasket mette subito in chiaro i suoi propositi con un 15-0 iniziale e 20-5 come parziale di quarto, sbagliando poco o nulla.

I padroni di casa non ci stanno però a subire solo ed entrano con un piglio agonistico decisamente diverso, provando a recuperare qualcosa, ma la seconda frazione fa segnare comunque +12 per gli ospiti (28-40).

Dopo l’intervallo Piscinola tenta il tutto per tutto, aumentando la pressione difensiva ed agonistica, costringendo Marigliano a perdere palloni banali e a realizzare solo 11 punti, riaprendo di fatto la partita sul 46-51.

L’ultima frazione vede i padroni di casa accorciare a -3, ma la Promobasket rinserra i ranghi e trova con Spiezia canestri decisivi, che bloccano qualunque tentativo di rimonta di Piscinola.  Una vittoria convincente su un campo difficile era il miglior modo per digerire la brutta sconfitta di Potenza e provare a superare le difficoltà post-pausa, con gare rinviate e tante partite da giocare infrasettimanali: nei prossimi 18 giorni, si scenderà in campo 5 volte e saranno tutte partite decisive per la classifica finale.

Prossimo gara, giovedì 17 febbraio contro Secondigliano al PalaMarano.

 

#gopromo

 

Tabellini

Virtus Piscinola – Promobasket Marigliano 53-72 (5-20; 28-40; 46-51)

Marigliano: De Riggi 11, Catapano P. 17, Nocerino 12, Catapano G. 3, Spera 18, Colaps, Esposito, Spiezia 11, Panico n.e, Ottaiano n.e

All. Persico, Ass. All. Sullo

Arbitri PROCIDA A. (SA) – SENATORE A. (SA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *