SETTIMANA VINCENTE!!!

Doppia vittoria per Marigliano, che la scorsa settimana ha incontrato Virtus Piscinola al PalaAliperti nel turno infrasettimanale e sabato ha fatto visita al Grizzly Pignola sul campo di Avigliano (PZ).

La gara contro Piscinola ha visto i padroni di casa allungare subito, con gli ospiti che hanno offerto resistenza fino a metà del secondo quarto; all’intervallo infatti il tabellone segnava già +17 per Marigliano, che ha poi incrementato il vantaggio negli altri quarti. Con Spera ancora fermo per un problema muscolare, si registra l’ottima prova di Colaps, autore di 15 punti, ben coauduviato in attacco da Catapano G. (19) e Nocerino (17). Coach Persico ha potuto dare spazio anche a tutti gli under: per Sciarrillo (2004) 5 minuti in campo ed esordio assoluto in C per i 2005 Baldino e Pesce, che ha anche realizzato i suoi primi 2 punti in un campionato senior.

Partita più complicata del previsto invece quella contro Grizzly Pignola, composta da tutti Under 19: la verve dei ragazzi lucani, un arbitraggio “particolare” e il nervosismo dei giocatori mariglianesi ha fatto sì che la partita fosse in equilibrio fino ai minuti finali, quando poi la differenza tecnica e l’esperienza hanno giocato un ruolo decisivo; decisiva in attacco la  coppia Catapano P. e Nocerino che in due fanno  53 punti. Nel finale esordio in C anche per Matrisciano, classe 2005. La gara in terra lucana ha mostrato ancora una volta il limite attuale della squadra mariglianese: mancanza di continuità che permette agli avversari il rientro mettendo così a rischio il risultato finale.

Prossimo turno in casa sabato 6 : sarà derby contro il CAP Nola.

Tabellini delle gare

Promobasket Marigliano -Virtus Piscinola 87-57 (24-18; 49-32; 70-42)

Marigliano: De Riggi 7, Nocerino 17, Catapano P. 12, Catapano G. 19, Spera n.e, Spiezia 9, Esposito 2, Colaps 15, L’Arocca 4, Sciarrillo, Pesce 2, Baldino.

All. Persico; Ass.All. Sullo

Arbitri: CUSANO G. (AV) – PETRISCO F. (AV)

Grizzly Pignola – Promobasket Marigliano 63-85 (16-21; 31-38; 46-56)

Marigliano: De Riggi 7, Nocerino 26, Catapano P. 27, Catapano G. 4, Spiezia 3, Esposito 6, Colaps 10, L’Arocca, Sciarrillo 2, Matrisciano.

All. Persico; Ass.All. Sullo

Arbitri: D’ANDREA R. (SA) – LA CORTE G. (SA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *