Basket Mugnano – Promobasket Marigliano 78-77 (20-18; 35-46; 52-61)

Seconda trasferta e seconda sconfitta con beffa per la Promobasket Marigliano che, perde ancora una volta di un punto a Mugnano, dove si è giocato di sabato sera in un insolito orario (20.40).

Marigliano, nonostante Spera debba lasciare il campo dopo appena 6 minuti per noie muscolari, tiene bene il campo e mette il naso avanti fin dal secondo quarto, raggiungendo anche il +15 a 5 minuti dal termine della gara, grazie alla continuità in attacco di Nocerino e Pasquale Catapano.

A 2 minuti dalla fine il punteggio vede ancora avanti di 10 punti gli ospiti, che però non riescono più a trovare la strada del canestro, così Mugnano erode il divario segnando dalla lunetta e con un tiro da 3 di Filippi.

A 30 secondi dalla sirena, sul 75 pari, De Riggi ruba palla al play avversario e va a realizzare subendo fallo, ma sbagliando il tiro libero suppletivo. Punteggio 77-75 per Marigliano e palla in mano a Mugnano, che sembra non trovare una soluzione valida fino a che la palla giunge a Tavassi che con un passo e tiro sulla linea dei 3 lancia la palla sul tabellone realizzando il canestro che gli arbitri convalidano da 3.

Restano 4 secondi agli ospiti, che dopo il timeout, rimettono in attacco ma non riescono a trovare un buon tiro e la partita finisce 78-77 per Mugnano.

Sconfitta che brucia perchè, se contro Portici 2000 il punteggio era stato sempre in equilibrio, a Mugnano la squadra di Persico ha condotto per più di metà gara, dilapidando un margine cospicuo di vantaggio, raggiunto giocando una buona pallacanestro e sopperendo bene anche all’infortunio di Spera; purtroppo sono stati fatali gli ultimi minuti, che vanno analizzati per non ripetere gli stessi errori in quello che appare come un girone equilibratissimo.

Il prossimo turno, infrasettimanale, vedrà Marigliano impegnato in casa contro Virtus Piscinola, altra matricola terribile: appuntamento mercoledì sera ore 21 al PalaAliperti.

#gopromo2003

Tabellini

Basket Mugnano – Promobasket Marigliano 78-77 (20-18; 35-46; 52-61)

Marigliano: De Riggi 8, Nocerino 22, Catapano P. 19, Catapano G. 11, Spera 6, Spiezia 6, Esposito, Colaps 5, Sciarrillo n.e., Altavilla n.e, Baldino n.e

All. Persico; Ass.All. Sullo

Arbitri: LA CORTE G. (SA) – GIORDANO F. (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *