Promobasket Marigliano – Sporting Portici 84-73

Seconda giornata di campionato e pronto riscatto della Promobasket Marigliano che, dopo la sconfitta-beffa di domenica scorsa, batte in casa l’altra squadra di Portici, lo Sporting.

I ragazzi di coach Esposito si presentano al PalaAliperti carichi dopo l’ottima vittoria contro Potenza, una delle migliori squadre del girone e cominciano subito forte andando a vincere il primo quarto.

La seconda e terza frazione si giocano sul filo dell’equilibrio, con continui ribaltamenti nel punteggio.

L’ultimo quarto segue la falsariga dei precedenti, con Marigliano che negli ultimi 2 minuti allunga e mette al sicuro il risultato, andando a vincere meritatamente.

La squadra di Persico ha trovato finalmente continuità in attacco, con il trio Spera-Nocerino-Catapano P. che insieme realizzano più del 70% dei punti della propria squadra, ben supportati da De Riggi che ne mette 15 in 20 minuti, con 2 soli tiri sbagliati. Tra i padroni di casa, ottima anche la prova di Esposito, che ha giocato con grinta e personalità, sia in attacco che in difesa.

Per gli ospiti, da rimarcare la prova monstre in attacco di Francesco Minervini, autore di 30 punti.

Il prossimo turno vedrà Marigliano impegnato sul difficile campo di Mugnano, con la squadra di casa che si vorrà rifare della sconfitta subita a Potenza.

#gopromo2003

Tabellini

Promobasket Marigliano – Sporting Portici 84-73 (18-24; 42-41; 61-62)

Marigliano: De Riggi 15, Nocerino 21, Catapano P. 20, Catapano G. 1, Spera 21, Spiezia, Esposito 4, Colaps 2, Sciarrillo n.e., Matrisciano n.e.

All. Persico; Ass.All. Sullo

Arbitri: NACCA G. (CE) – PETRONE M. (NA)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *