Pol. Portici 2000 -Promobasket Marigliano 76-75

Amara sconfitta per la Promobasket all’esordio in campionato contro Portici 2000: i mariglianesi perdono di 1 dopo un tempo supplementare, nella prima giornata di andata del giorne B della serie C Silver.
Marigliano si presenta sul campo di Cercola priva di Gaetano Spera, che per motivi personali ha deciso di non continuare a giocare a basket, e con capitan Pasquale Catapano fortemente condizionato da un fastidioso mal di schiena.
Partita di grande equilibrio, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che, a turno, raggiungono anche vantaggi di 9/10 punti per poi farsi riprendere. L’avvincente testa a testa dura anche nel supplementare, fino 1.15 dalla fine, quando uno dei due arbitri (il sig. Meo) si erge a protagonista e decide che la partita deve finire in un modo o nell’altro.
Arrivando agli ultimi 30 secondi, il sig. Meo fischia un fallo in difesa di Colaps su Domenicone che allo scadere dell’azione tira in allontanamento (e non capiamo come possa vere subito fallo), il giocatore di Portici fa 2/2 e porta la sua squadra sul +1 a 4 secondi dalla fine. Coach Persico chiama time-out per costruire l’ultimo tiro partendo dalla rimessa in attacco: sale in cattedra di nuovo il sig. Meo che fischia un fallo in attacco (di nuovo a Colaps) che nessun altro nel palazzetto vede, negando così la chance agli ospiti di provare a ribaltare il risultato.
Un vero peccato perchè probabilmente Portici 2000 avrebbe vinto lo stesso ma così i mariglianesi si sono sentiti defraudati negli ultimi istanti di una gara, che ripetiamo è stata avvicente fino alla fine e avrebbe potuto premiare egualmente l’una o l’altra squadra.
In ogni caso complimenti al Portici 2000.
Per quanto visto a Cercola, Marigliano dovrà sicuramente rivedere qualcosa in termini di continuità e tenuta mentale, obiettivi su cui lavorare in settimana per preparare lo scontro con lo Sporting Portici, vittorioso nella prima giornata.
Tabellini
Pol. Portici 2000 -Promobasket Marigliano 76-75 (15-19; 37-33; 50-50; 64-64)
Marigliano: De Riggi 13, Nocerino 19, Catapano P. 16, Catapano G. 10, Spera 7, Spiezia 5, Esposito 1, Colaps 4, Sciarrillo n.e.
All. Persico; Ass.All Sullo
Arbitri: Procida e Meo di Salerno

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *